Magazine Agorauto

Ruote da Sogno, BiAuto, 40 anni di Auto e Moto d’Epoca: una grande stagione per il Classic

Autore: Michele Di Mauro · Credits Ph: Ruote da Sogno

31 Maggio 2023
Ruote da Sogno, BiAuto, 40 anni di Auto e Moto d’Epoca: una grande stagione per il Classic

In barba a divieti, limitazioni, blocchi del traffico ed elettrificazione imposta il mondo del Classic continua a tenere botta, anzi, rilancia!

Mentre sulla questione della circolazione a Roma, che tanto scalpore ha generato nelle ultime settimane, il Consiglio di Stato si è pronunciato a favore delle associazioni, dichiarando che il danno ambientale derivante dall’utilizzo delle auto d’epoca è trascurabile e che queste necessitano di deroghe specifiche per la circolazione nel Comune di Roma, alle porte di Firenze il dealer reggiano Ruote da Sogno, prestigiosa realtà internazionale del mercato delle auto e moto storiche, ha inaugurato ieri la sua prima filiale, alla presenza di oltre 400 tra ospiti e personalità di spicco.

Il nuovo salone da 350 mq a Bagno a Ripoli affianca così l’imponente struttura di Reggio Emilia, 8.000 mq di showroom farciti con più di 400 moto di ogni epoca e marca, tutte perfettamente restaurate e marcianti, e oltre 250 auto tra classiche, supercar e youngtimer, consolidando la posizione di assoluto rilievo di Ruote da Sogno sul mercato internazionale.

Ma non solo. La prossima settimana, per la precisione il 6 giugno, apre in Corso Orbassano a Torino biClassic&Sport: dall’esperienza centenaria di un gruppo solido come BiAuto nasce infatti una nuova divisione dedicata al mercato delle classiche e delle sportive di prestigio moderne, con l’ambizione di imporsi da subito come riferimento di mercato in Italia e all’estero.

E non è finita qui: è di queste ore la notizia che Auto e Moto d’Epoca, uno dei saloni Classic più grandi e importanti d’Europa, ha portato a ben 12 padiglioni, per oltre 250mila metri quadri di superficie, l’esposizione in programma per l’edizione del quarantennale, in programma il prossimo ottobre nell’inedita sede di BolognaFiere. Un appuntamento che si preannuncia indimenticabile, con le celebrazioni per i 90 anni della collezione del Museo Nazionale dell’Automobile e il lancio di un vero e proprio “salone nel salone” dedicato alle due ruote classiche.

Insomma, una bella infilata di succose novità per tutti gli appassionati. Segno che, fortunatamente, il mercato del motorismo storico è vivo e scalpitante, e continua ad essere un asset fondamentale dell’economia del Belpaese, che da sempre fa rima con motori e, soprattutto, passione.

Tags: auto d'epoca, Auto e Moto d'Epoca, Auto storiche, ruote da sogno, youngtimer



logo